ATTESTAZIONE COVID 19

ATTESTAZIONE COVID PROTECTION


In attuazione della misura contenuta all’articolo 1 comma 9 del decreto del DPCM dell’11 marzo 2020 e su invito del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri dell’Economia, del Lavoro e delle Politiche Sociali, dello Sviluppo economico e della Salute, il 14 Marzo 2020 le organizzazioni sindacali e datoriali hanno sottoscritto un “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”.

 La VisionKonsulting srl ha predisposto una propria“Guida– Covid Protection” con l’obiettivo di fornire uno strumento concreto con indicazioni operative finalizzate al recepimento delle indicazioni del “protocollo condiviso”, attestandone il rispetto in linea con le prescrizioni del legislatore centrale e regionale e le indicazioni delle Autorità sanitarie.


La Guida-

rappresenta uno strumento necessario per incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare il rischio biologico da COVID-19. Prevede la prosecuzione delle attività aziendali in condizioni che assicurino ai lavoratori adeguati livelli di protezione, senza depotenziarne il valore produttivo.

 La VisionKonsulting srl

provvederà a verificare che l’organizzazione metta in pratica i punti  – sulla sicurezza, previsti dal propria Guida tramite un semplicissimo questionario che potrete trovare  kliccando su questo link e ' registrandovi

www.coronafree.cloud


Questa "GUIDA" si riporta alle misure attuate, per contrastare e prevenire la diffusione e il contagio negli ambienti di lavoro di carattere non sanitario, del nuovo coronavirus denominato “Covid-19”.
Il valore aggiunto, in aggiunta ai riferimenti normativi, è dato dall’implementazione di procedure e prescrizioni atte a determinare gli interventi di miglioramento e riduzione dei rischi di diffusione del contagio negli ambienti di lavoro, tenendo conto delle misure idonee alla riduzione dei rischi in termini di:

  1. Eliminazione dei pericoli
  2. Sostituzione con processi, attività operative, materiali o attrezzature meno pericolose
  3. Utilizzo di misure tecnico-progettuali e di riorganizzazione del lavoro
  4. Utilizzo di misure di carattere amministrativo soprattutto in termini di formazione
  5. Utilizzo dei migliori dispositivi di protezione individuale
  6. Nella scelta delle opzioni si tiene conto, oltre che della gerarchia delle opzioni sopraindicate, anche della fattibilità tecnica ed economica delle opzioni presentate.


In caso di esito positivo verrà emesso un attestato di rispetto del Regolamento Covid Protection

     


 la VK VisionKonsulting si offre di fornire la propria attivita' di consulenza  non solo per guidarvi passo passo  in quello che sono i riferimenti normativi e mantenendovi costantemente aggiornati su questi, ma anche permettervi di seguire tutte le attivita' di informazione per quanto riguarda i contributi e le agevolazioni che sono previsti  in questa ardua battaglia contro il Covid 19



maggiori informazioni  potete reperirle sui nostri siti collegati kliccando su questi link


www.agorafutura.eu/moodle30_tour/


www.coronafree.cloud

© Copyright 2015. All Rights Reserved.